

La Storia di Luca Bianchi
Sono Luca Bianchi, apicoltore fabrianese e fondatore nel 2016 dell'azienda agricola biologica Luca Bianchi.
Nato a Fabriano nel 1992, ho sempre respirato aria di campagna grazie all'insegnamento dei miei genitori e nonni, che mi hanno trasmesso il valore del rispetto per la natura.
Dopo il diploma presso l'Istituto Tecnico Industriale di Fabriano e gli studi in Ingegneria Meccanica all'università, una lezione universitaria mi ha aperto le porte al meraviglioso mondo delle api.
Le api, con la loro società complessa e perfetta, hanno catturato la mia attenzione, spingendomi a cambiare facoltà e iscrivermi a Scienze e Tecnologie Agrarie all’Università Politecnica delle Marche.
Nel 2016, ho fondato l'azienda agricola, una scommessa appassionante. Non priva di sfide come i cambiamenti climatici, le malattie delle api e i parassiti degli insetti, ma la soddisfazione di dare forma ai miei sogni ripaga ogni sforzo.
Il nostro approccio unico si basa sulla volontà di ritornare alle origini, mantenendo al contempo un volto giovane in sintonia con i tempi moderni.
Il miele, prodotto alimentare antichissimo, è il fulcro della nostra azienda. Abbiamo creduto in questo prodotto, unico da luogo a luogo, variando con il periodo di raccolta, rendendo prezioso tutto ciò che viene colto in questo territorio incontaminato e puro.